Che cos’è il Crowd-Shipping | Take My Things

Che cos'è il Crowd-Shipping | Take My Things

Ogni giorno vengono trasportati migliaia di pacchi da corrieri più o meno veloci, ma questo richiede un notevole dispendio di soldi, tempo e un grande impatto sull’ ambiente che ci circonda.

Nello stesso momento, centinaia di persone sono al volante delle loro auto, dei loro motorini o dei loro furgoni sulle strade del nostro Paese e molti sarebbero disposti a consegnare uno di questi pacchi ricevendo in cambio un compenso.

È il Crowd-Shipping!

 

Crowd-Shipping, l’economia della condivisione

Chiunque guidi un mezzo di trasporto si può trasformare in un “micro- corriere”!


E’ l’idea su cui si basa il Crowd-Shipping  che permette di collegare ogni giorno tutti coloro che hanno bisogno di consegnare un pacco con le persone che sono al volante per strada e che possono effettuare il ritiro e la consegna.

La continua crescita delle vendite al dettaglio online, la voglia di trovare soluzioni alternative alle classiche consegne dell’ultimo miglio e la possibilità di integrare i guadagni con un lavoro occasionale, hanno permesso a questa tendenza di farsi sempre più spazio nel mondo delle consegne a domicilio.

 

Come funziona il Crowd-Shipping

Le persone che si offrono di trasportare i pacchi e coloro che desiderano utilizzare il servizio si registrano al portale.
L’utente inserisce i dettagli del pacco da spedire, i punti di ritiro e consegna e in alcuni casi, l’importo che sono disposti a pagare per il servizio.
Chi si trova in zona e può effettuare la consegna, si offre di accettare il trasporto e il gioco è fatto: i due vengono messi in contatto dalla piattaforma e ritiro e consegna possono avvenire.

 

Take My Things, il Crowd-Shipping in Italia

Take My Things mette in contatto chi deve spedire qualcosa con chi si sposta.
Sempre, h 24/7!

È sempre disponibile perché utilizza gli spostamenti delle persone,
gli oggetti spediti vengono consegnati il giorno stesso e in alcune città anche in meno di un’ora,
è flessibile ed economico perché permette di scegliere a quale trasportatore affidare la consegna tra quelli che si propongono, di accordarsi per la tariffa, per l’orario e per il luogo di ritiro e consegna
è sicuro perché ogni utente è registrato e rintracciabile
è Eco-friendly perchè  grazie ai ritiri e alle consegne dei Takers Take My Things, si riducono gli spostamenti in auto e non si immettono nel traffico ulteriori mezzi evitando di aumentare le emissioni di CO2.

 

Il Crowd-Shipping Take My Things per privati e aziende

Per le aziende, i negozi locali, gli e-commerce, i centri commerciali e le aziende partners che vogliono offrire un servizio di consegna a domicilio rapida senza doversi preoccupare degli investimenti che sarebbero necessari per creare un servizio di logistica personale, 

per i privati che dimenticano un oggetto o che hanno la necessità di spedire o ricevere con urgenza un pacco,

Take My Things è la soluzione più economica e veloce per risolvere il problema!

 

 

Per saperne di più contattaci!

Visita il sito o scarica l’app da Google Play  o dall’App Store  

X