fbpx

Consegne a domicilio a Milano con Take My Things

Consegne a domicilio

Attivare un servizio di consegne a domicilio a Milano

Il cambiamento nelle abitudini dei consumatori, l’abitudine sempre più consolidata di acquistare online, rafforzata dalle restrizioni collegate alla pandemia, ha reso il servizio di consegne a domicilio uno dei servizi maggiormente apprezzati dalla clientela. Le preferenze di acquisto sono sempre più orientare verso attività che dispongono di un servizio di consegna a domicilio. Non parliamo solo di marketplace o del classico food delivery, ma anche di piccoli negozi, erboristerie, panetterie, bar, attività artigianali.

Per offrire un servizio di consegne a domicilio non è strettamente necessario avere un negozio online, può essere interessante iniziare con un’adeguata organizzazione del personale, delineare i processi di spedizione e impostare una buona strategia di comunicazione a livello locale.

5 consigli per gestire le consegne a domicilio:

  • Informati sulla normativa relativa ai servizi di delivery. Le normative possono variare da Comune a Comune, quindi è bene conoscere le regole da rispettare per esempio per quanto riguarda il packaging o per la conservazione dei cibi.
  • Analizza i bisogni dei tuoi clienti. Capire di cosa hanno bisogno e come può essere di aiuto nell’organizzazione globale del servizio, ma anche un modo per trovare nuovi clienti.
  • Organizza i processi di lavoro per quanto riguarda ordini, modalità di pagamento, gli orari, i tempi da rispettare in modo da rendere efficiente il servizio, sia per te che per i tuoi clienti.
  • Scegli un adeguato packaging: i tuoi prodotti devono arrivare a destinazione integri e in buone condizioni. Inoltre, il packaging è un ottimo modo per promuovere il tuo marchio e deve essere riconoscibile.
  • Promuovi il servizio tramite i social, Google My Business o Google per il local advertising.

I Vantaggi di affidarsi a Take My Things per le tue consegna a domicilio

Tempi di consegna

Possiamo assicurare consegne in giornata e addirittura in poche ore dal momento dell’inserimento della richiesta nell’applicazione h24/7.

Take My Things è una piattaforma collaborativa online gratuita che si occupa di gestire la logistica delle consegne a domicilio mettendo in contatto ogni giorno chi si sposta in città (pony express, fattorini e trasportatori privati), con chiunque abbia la necessità di spedire qualcosa.

I privati e le attività che scelgono di affidarsi a Take My Things hanno a disposizione un network di trasportatori in grado di assicurare loro un servizio rapido, sicuro e a prezzi competitivi anche in una grande città come Milano.

Non ci si affida a un solo corriere, ma grazie al semplice inserimento della richiesta di trasporto tramite l’app, si raggiunge la flotta completa , fattorini, pony express e aziende iscritte a Take My Things.

In questo modo si può contare su una rete completa di trasportatori che ricevono la notifica di richiesta trasporto e, in base ai percorsi e alle consegne già pianificate per la giornata, si propongono per effettuare prelievo e consegna. Sono tanti, ne troverai sempre uno disponibile!

Pagamenti: come funziona la fatturazione?

Dopo aver usato il servizio di consegna a domicilio, nei primi 5 giorni del mese successivo Take My Things ti invierà il resoconto delle consegne effettuate affinché tu possa verificarne l’esattezza ed entro il 10° giorno del mese ti verrà inviata la fattura con le coordinate bancarie per il pagamento.

Gestire gli ordini e pagamenti dei tuoi clienti

Take My Things offre ai propri clienti Chat WhatsApp o Telegram dedicata al negozio e il pos portatile, il SumUp. I clienti potranno pagare con la propria carta alla consegna e tu riceverai l’importo direttamente sul tuo conto corrente.