fbpx

E- commerce e il futuro delle consegne a domicilio in giornata

e-commerce-consegne-in-giornata

e-commerce-consegne-in-giornata
 

E- commerce e il futuro delle consegne a domicilio in giornata!

Sono ormai tantissime le aziende e negozi più o meno grandi che hanno un e-commerce fatto ad hoc per la vendita dei loro prodotti, ma il vero successo di un e-commerce rispetto ad un altro è dato dall’ avere una piattaforma mobile friendly con una buona visibilità dello store virtuale, con foto e descrizioni dei prodotti accattivanti. Deve essere veloce e di facile comprensione per il pubblico, offrire spedizioni con consegna a domicilio rapide e sicure, il tutto questo per fidelizzare i clienti e raggiungere il maggior numero possibile di persone.

È proprio la gestione delle spedizioni ad essere spesso un punto dolente degli e-commerce:

una gestione che deve essere il più possibile efficiente, rapida ed economica ed è per questo che è sempre più necessaria una collaborazione stretta proprio tra e-commerce e gli stessi partner della logistica.

Gli acquisti on-line sono ormai una realtà affermata, hanno rivoluzionato le nostre abitudini quotidiane e va da sé che anche alle aziende e ai negozi locali conviene rimanere sempre aggiornati in modo da aumentare e fidelizzare i clienti, soddisfare il più possibile le loro richieste ed invogliarli ad acquistare nuovamente dai loro e-commerce.

Ma c’è ancora ampio margine di miglioramento anche nel campo degli e-commerce:

il futuro sta nel mettere il cliente al centro.

Quali sono le sue necessità?

Di cosa ha bisogno?

Quali sono i timori che può avere acquistando online?

Occorre offrirgli servizi di consegne a domicilio rapide, flessibili, tempestive, occorre dargli l’opportunità di scegliere e definire fasce orarie precise in cui ricevere la merce acquistata, dargli l’opportunità di prendere appuntamento concordando giorno e ora di consegna con il trasportatore, dargli l’opportunità di poter scegliere dove ritirare i prodotti acquistati: presso punti di ritiro, locker o distributori automatici disponibili h24/7.

La consegna a domicilio in giornata,

la consegna “Same Day” è il futuro degli e-commerce ed è la peculiarità che li porterà ad essere messi sullo stesso piano dei negozi locali: è anche per questo che la scelta del giusto partner per trasporto e consegna è uno degli aspetti di fondamentale importanza.Venditori online e spedizionieri lavoreranno sempre più gomito a gomito per studiare nuove opportunità di consegne che vadano a soddisfare al massimo le necessità dei clienti.

Non è ancora molto diffuso, ma uno dei trend più interessanti per il futuro, ad esempio, riguarda la consegna tramite l’uso di droni:

il primo a utilizzare questa modalità è stato il colosso Amazon che il 14 dicembre 2016 ha effettuato la prima consegna “Prime Air” nei pressi di Cambridge:

in quell’occasione hanno consegnato un telecomando tv e un pacchetto di pop-corn al cliente, dopo solo 13 minuti dall’ordine. (Fonte: Il sole24ore).

Le consegne tramite droni, sono ancora una lontana realtà, ma nel nostro quotidiano,

Take My Things piattaforma gratuita per la gestione delle consegne a domicilio che grazie ad un’ampia rete di trasportatori mette in contatto ogni giorno chi ha bisogno di spedire con aziende e privati che possono effettuare il trasporto,

offre un servizio sicuro, efficiente ed economico e può diventare partner ideale per tutte quelle aziende e negozi locali che vogliono puntare sulle consegne in giornata in città.

È proprio grazie alla sua rete di trasportatori privati e aziendali, infatti, che Take My Things è in grado di assicurare nelle città in cui il servizio è attivo, consegne in poche ore ed in certi casi in pochi minuti dal momento in cui viene inserita la richiesta di trasporto nel portale.

Non è raro inoltre, che vengano richiesti trasporti e consegne nelle fasce orarie serali o nel weekend, ma anche in questo caso, sempre grazie alla rete di trasportatori formata da aziende e privati che lavorano con orari differenti, a qualsiasi ora richiederemo una consegna, troveremo sempre qualcuno disponibile ad effettuare il servizio.

Per saperne di più visita la pagina scopri di più

o scarica l’app gratuita da Google Play o dall’ App Store.

o scarica l’app gratuita da Google Play o dall’ App Store.