Perché i consumatori acquistano dagli e-commerce? L’importanza delle spedizioni!

ecommerce-consegne

Perché i consumatori acquistano dagli e-commerce? 

L’importanza delle spedizioni!

 

Gli acquisti tramite e-commerce sono ormai diventati quasi uno stile di vita per i consumatori che, nella la frenesia delle loro giornate, preferiscono effettuare acquisti online, risparmiare un po’ del loro prezioso tempo e ricevere tutto comodamente a casa!

 

Consegne sempre più veloci

Per avere un e-commerce che lavori bene occorre che i clienti possano monitorare lo stato dei loro ordini, ma soprattutto che le consegne avvengano in modo sicuro seppur nel minor tempo possibile dal momento del pagamento.

 

Assicurare un servizio disponibile in orari serali, nei week end e con consegne veloci anche nei periodi di grande “agitazione” come nei giorni che precedono il Natale, è sicuramente un’altra arma vincente per differenziarsi nel mondo dei portali di vendite online.

 

Uno dei metodi più concorrenziali per effettuare questo tipo di trasporti è

l’affidarsi al Delivery Network di Take My Things.

 

Take My Things si occupa di gestire la logistica relativa alle consegne a domicilio tramite la sua moderna piattaforma collaborativa online e mette in contatto tutti coloro che ogni giorno “si spostano” in città (fattorini, trasportatori privati o pony express che siano), con chiunque abbia bisogno di effettuare una spedizione.

E’ un servizio perfetto per gli e-commerce che vogliono consegne eco-friendly veloci ed economiche, in giornata o anche in meno di un’ora dal momento dell’inserimento della richiesta, h24/7!

 

Grazie al Delivery Network, inoltre, non si aggiungono mezzi inquinanti nel traffico cittadino, ma si ottimizzano i viaggi di chi è già in movimento evitando così di aumentare le immissioni di Co2 nell’aria e permettendo la realizzazione di trasporti e consegne “green”.

 

Un rapporto di fiducia

Di basilare importanza nel rapporto tra e-commerce e cliente, è la fiducia che quel particolare portale è capace di dare:

recensioni lasciate da altri clienti, informazioni chiare e credibili, offerte di prodotti validi, prezzi concorrenziali, modalità di pagamento sicure e consegne affidabili faranno la differenza tra un portale e un altro.

metodi-pagamento

Un’ampia scelta a portata di click!

le persone amano effettuare acquisti online perché possono vedere e confrontare vari negozi nello stesso momento, perché si trovano davanti ad un’ampia selezione di prodotti passando semplicemente da una pagina web all’altra e perché possono confrontare facilmente negozi, prezzi e merci con pochi click.

 

Altri apprezzano il fatto di non avere pressioni, di poter riflettere tutto il tempo che vogliono per poi procedere effettivamente con l’acquisto,

 

In molti affermano che acquistare on-line, è un po’ come fare la spesa e gli acquisti in modo tradizionale:

scegli i prodotti, li metti nel carrello e vai alla cassa per pagare, ma risparmi tempo e hai la comodità di non avere limitazioni di orari o giorni di chiusura!

 

 

X