fbpx

Tutti i servizi per la consegna di farmaci a domicilio a Torino

farmaci-a-domicilio-consegne

farmaci-a-domicilio-consegne

Farmaci a domicilio a Torino, tutti i servizi diponibili

Le consegne a domicilio occupano ormai i più svariati settori, compreso quello dei farmaci!

Sono molte le iniziative a livello comunale e le nuove startup che puntano ad offrire un servizio utile, non soltanto alle persone con difficoltà motorie o ammalate, ma anche per chi, lavorando tutto il giorno, o a causa di impegni vari, ha difficoltà a trovare il tempo di recarsi in farmacia.

Tutte iniziative che non si vogliono mettere in competizione con le attività delle farmacie, ma che puntano a cooperare con loro mettendo a disposizione personale disponibile a recarsi dal medico di base a ritirare le ricette, comprare i medicinali da banco in farmacia e infine consegnare il tutto all’utente che ha richiesto il servizio.

I principali servizi attivi nella nostra città sono:

FarExpress

Partner ufficiale dell’Unione Ciechi e Ipovedenti, è un progetto che punta ad offrire un servizio completo a tutti gli utenti che si iscrivono e che lo richiedono: a partire dal ritiro dell’impegnativa fatta dal medico di base, all’acquisto dei medicinali prescritti di quelli “da banco”, fino alla consegna a domicilio finale. Il tutto a prezzi economici.

http://www.farexpress.it

Federfarma.it

Servizio attivo dal lunedì al venerdì con il patrocinio del Ministero della Salute che consiste nella consegna gratuita a domicilio delle medicine. E’ rivolto a tutte quelle persone che, a causa di disabilità o di gravi malattie, sono impossibilitate a raggiungere le farmacie e non hanno nessuno che lo possa fare per loro.

In questo caso, saranno le farmacie stesse a concordare con l’utente la consegna del farmaco richiesto a seguito di un contatto telefonico al numero verde dedicato al servizio.

https://www.federfarma.it

Telefarmaco

Il progetto Telefarmaco è patrocinato dal Comune di Torino e offre la possibilità di ricevere a domicilio i medicinali prescritti dal medico, da banco o parafarmaci. I volontari dell’associazione Auser faranno da tramite tra il richiedente, il medico e le farmacie prenotando e poi consegnando gratuitamente al domicilio richiesto i prodotti.

Telefarmaco consegna farmaci a domicilio

ProntoFarmaco festivo

Servizio che può essere richiesto chiamando un apposito numero verde e studiato per gli anziani oltre i 65 anni di Torino, prevede la consegna a domicilio nei weekend delle medicine che necessitano di prescrizione medica

Servizio del Comune di Torino

Farmacie

Sono sempre di più inoltre, le farmacie comunali e le parafarmacie che per andare incontro ai clienti, fidelizzarne di nuovi e differenziarsi dalla concorrenza, attivano un proprio servizio di consegna a domicilio dei farmaci.

Questo normalmente è possibile tramite la compilazione di un form apposito sul sito o tramite contatto telefonico al numero della farmacia stessa.

Nuove startup per la consegna dei farmaci a domicilio

Le startup che consegnano farmaci a domicilio che saranno disponibili nei prossimi mesi anche nella nostra città:

Pharmercure Startup piemontese già attiva ad Asti che presto arriverà anche a Torino per la consegna dei farmaci e dei prodotti medicali a domicilio. Servizio sempre attivo, rapido, sicuro ed eco-friendly in quanto utilizza mezzi ecologici per la consegna.

http://www.pharmercure.com

PharmaTruck

Nata a Catania alcuni anni fa per andare incontro alle esigenze di anziani, disabili, malati, neogenitori o lavoratori che, tra mille impegni, non hanno il tempo di passare in farmacia o dal medico di base per ritirare o consegnare le prescrizioni, offre ai cittadini la possibilità di effettuare gli acquisti telefonicamente tramite un numero verde dedicato, o dagli e-commerce delle numerosissime farmacie partner e ricevere comodamente a casa gli ordini in un’ora.

Sarà attiva sul territorio torinese a fine 2017.

https://pharmatruck.it

Pharmap

Servizio che verrà attivato a Torino a fine 2017 offre a chi ne ha necessità,l’opportunità di acquistare medicinali da banco e non in farmacia tramite app, sito web o telefonicamente comodamente da casa.

Il “Pharmaper” delegato, una volta ricevuta la richiesta, si occuperà di ritirare l’eventuale prescrizione dal medico, di acquistare i medicinali e di consegnarli al cliente. Il tutto in meno di tre quarti d’ora dall’ordine.

https://www.pharmap.it

Take My Things come può essere di supporto alla sviluppo di questo utile servizio?

Take My Things il partner ideale per i servizi di consegna domicilio di farmaci

Take my things piattaforma gratuita per la gestione delle consegne a domicilio mette in contatto ogni giorno h24/7 chi ha necessità di spedire con chi può effettuare le consegne, è referente sicuro, puntuale ed anche nel campo della consegna dei farmaci a domicilio.

Per Farmacie, start up, associazioni, marketplace, e-commerce chi necessitano di un intermediario che si occupi della consegna al domicilio Take My Things grazie alla sua rete di trasportatori privati ed aziendali è il partner perfetto!

Per saperne di più visita la pagina scopri di più

o scarica l’app gratuita da Google Play o dall’ App Store.

o scarica l’app gratuita da Google Play o dall’ App Store.

 

One thought on “Tutti i servizi per la consegna di farmaci a domicilio a Torino

  1. Pony express la nuova opportunità di lavoro per il futuro | Take My Things - Novembre 21, 2017 10:11

    […] (per ulteriori informazioni leggi anche questo articolo del nostro blog), lavanderie, alimentari, vinerie, gastronomie, macellerie ecc… si stanno […]

Comments are closed.